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Blood Concept, profumi italiani dall’animo rock


In anteprima il duo Giovanni Castelli e Antonio Zuddas racconta il loro marchio e le loro passioni

di Eleonora Gionchi

Blood Concept è un marchio dall'anima rock, tagliente e intenso proprio come le emozioni che racconta e il concetto da cui tutto è iniziato, il sangue.
I due fondatori Giovanni Castelli e Antonio Zuddas raccontano in anteprima la nuova versione del brand che sarà ufficialmente presentata al prossimo Pitti Fragranze di settembre 2015.

Il sangue è vita: quanta vita c’è nei vostri profumi?
Noi raccontiamo le pulsioni più elementari e vitali, quelle che tutti conosciamo e proviamo, le infinite sfumature dell’identità umana sulla base della variabile “gruppo sanguigno”. Per questo nei nostri profumi c’è la vera vita.

E come si sceglie quindi una vostra fragranza?
Con il naso, con il cuore. E con l'istinto.

Quale consigliate per l’estate?
Per questa estate A, verde e aromatica, e AB, con note sintetiche più spregiudicate.

La vostra fragranza iconica, quella che vi distingue tra tutti?
Black B, che nel nuovo nome Black B Magic Amber rleva il suo ingrediente chiave, ipnotico e introspettivo.

5 indirizzi che rispecchiano il "Blood Concept Style"?
Avery Perfume Gallery all’Excelsior a Milano, tempio della profumeria d’alta gamma, il fashion store Odd a New York (164, Ludlow St) per la selezione ricercata di brand, The Small ineguagliabile ristorante-bistrot a Milano, il concept store Springsioux a Parigi (19 Rue Charlot) e Vertice Uno Store dedicato interamente all’abbigliamento maschile a Londra.