Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Benessere: i prodotti uomo per ritrovare l’energia in primavera


Piante aromatiche, ginepro, agrumi e acque termali sono gli ingredienti adatti a risvegliare le energie nella bella stagione

di Eleonora Gionchi

Aprile dolce dormire. Proprio per questo la maggior parte degli uomini, in primavera, ha bisogno di una carica in più. Ecco quindi 4 ingredienti chiave, da integrare nella propria routine di bellezza, per ritrovare nuova energia e benessere.

Agrumi. Sono la sferzata di energia per eccellenza: limone, pompelmo, arancio, mandarinogià. Il loro profumo dona nuova vitalità e agiscono effettivamente sull’umore. Tutti gli agrumi, infatti, e il limone in particolare, migliorano lo stato d’animo riducendo l’ansia e aiutano la memoria e la concentrazione.

Ginepro. Altro ingrediente rinvigorente, la bacca di ginepro, soprattutto nella qualità nera, ha proprietà che tonificano molto la pelle. Per questo è particolarmente usata in tutti i prodotti post-detersione, ma anche nelle schiume da barba o negli aftershave, così da stimolare l’epidermide durante e dopo il momento della rasatura.

Acque termali. Premesso che a seconda della sorgente ogni acqua ha le sue proprietà specifiche, tendenzialmente queste sono composte da minerali che fortificano, rigenerano e riequilibrano la pelle. Sono adatte a tutti i tipi di epidermidi e si assorbono immediatamente, senza lasciare residui.

Piante aromatiche. Timo, rosmarino, salvia sono piante aromatiche dalle proprietà energizzanti, che si amplificano se unite agli agrumi o agli estratti di olive. Ingredienti naturali, sono utilizzati soprattutto negli scrub, per pulire e donare nuova vitalità alla pelle, ma si possono trovare anche in prodotti come roll-on dal potere aromaterapico, e deodorante.