Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Benessere: dove e come rilassarsi a New York


Due indirizzi e l’essenziale beauty per trascorrere il Giorno del Ringraziamento nella Grande Mela

di Eleonora Gionchi

La festività del Ringraziamento segna ufficialmente negli Stati Uniti l’inizio del periodo natalizio, e rende la città di New York, tra luci e addobbi sfarzosi, la meta ideale per una breve vacanza all’insegna del relax. A questo proposito, ecco due indirizzi e due prodotti a tema.

La barberia. Barber’s Blueprint ha due saloni a New York: il primo nel quartiere di Little Italy, il secondo è invece a Brooklyn. In entrambi i casi l’atmosfera non cambia: uno spazio nel classico stile da barberia americana di quartiere, con mattoni a vista e sedute d’epoca. Un lato è dedicato al taglio e colore, l’altro alla rasatura, che avviene con pennello e rasoio classico, oppure a mano libera.

La spa. Aperta anche a chi non soggiorna in hotel, la L. Raphael Beauty Spa, all’interno del Four Season, dista solo pochi passi da Central Park e da Madison Avenue. Il menù è ricco di massaggi, trattamenti viso e corpo, alcuni dei quali possono essere eseguiti anche in coppia. Tra i più consigliati, c’è l’Anti-Jet Lag & Energy Resoring Massage, adatto per superare gli scompensi causati dal cambio di fuso orario, che scioglie le tensioni muscolari, e stimola il sistema linfatico grazie a olii aromatici; in alternativa il Warm Volcanic Stone Relaxing Massage con pietre vulcaniche e olio di lavanda. I trattamenti viso, invece, puntano a dare nuova tonicità e vigore alla pelle, come il Mineral Skin Re-Balancing Facial.

Il profumo. Vanille Fruitée di Molinard: è il profumo ideale per affrontare le basse temperature, e per entrare nello spirito delle festività. Vanille Fruitée fa parte della collezione Les Elemens di Molinard e, accanto alla più classica nota di bergamotto, intreccia quelle di lampone, bacche rosse, vaniglia e zucchero candito, che richiamano il sapore dei dolcetti delle feste.

Il trattamento per il viaggio. Ginger Flight Terapy di Aēsop: è un trattamento aromatico a base di zenzero, pensato per chi è costantemente in viaggio, perché allevia i disagi causati dal jet lag. Pratico in roll-on, si stende sui polsi prima e durante il viaggio: lo zenzero agisce contro la nausea, mentre gli olii di lavanda e di geranio calmano e rilassano i sensi.