Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Beauty: i regali di Natale per lui


27 idee regalo per gli uomini tra profumi, cura della pelle, barba e capelli

di Michele Mereu

Sapere cosa regalare ad un uomo non è sempre così semplice. Puntare sulla vanità maschile, optando per un regalo pratico, in chiave beauty, potrebbe essere una soluzione. Ecco su che prodotti orientarsi per non sbagliare la scelta.

Barba & capelli. Ora che barbe e capelli lunghi, ma anche baffi, sono la nuova ossessione maschile, un gadget o un prodotto per la cura potrebbe essere la scelta azzeccata. Qualche suggerimento? Una spazzola per districare la barba, uno shampoo ad hoc per detergerla e ammorbidirla o una cera profumata per modellare i baffi.
Per gli amanti del viso liscio, invece, si può puntare sulla rasatura vintage scegliendo una crema da lavorare con un classico pennello da barbiere.
Per chi cerca invece la praticità, un rasoio elettrico di ultima generazione sarà il regalo perfetto. Da non dimenticare i capelli, con kit di spazzole e pettini pensati appositamente per lei chiome maschili.

Curare la pelle. In fatto di regali, anche la cura della pelle non è certo un tema da trascurare. Ecco spuntare infatti tanti cofanetti ricchi di sorprese, che associano detergenti viso a creme idratanti, creme da barba ad after shave, profumati e ricchi di sostanze lenitive.
E ancora set per idratare e proteggere viso e contorno occhi, senza dimenticare le creme per il corpo, e quelle mani, particolarmente esposte agli agenti atmosferici in questo periodo dell’anno.

Il profumo giusto per lui… Non c’è Natale senza che ci sia un profumo sotto l’albero. Tante le proposte per un regalo: profumi speziati che ricordano paesi lontani, profumi che rinnovano il proprio pack con tocchi dorati e si impreziosiscono con materiali speciali per le edizioni limitate natalizie.

...e per la sua casa. Importantissimo a Natale il profumo per l’ambiente, da selezionare con cura. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta tra incensi, candele profumate e nuovi room spary, che riproducono l’atmosfera olfattiva di una vecchia biblioteca, tra libri e mobili antichi.

Leggi anche Profumi per la casa