Questo sito contribuisce alla audience di panorama

BB e CC Cream per gli uomini


Dal beauty case femminile a quello maschile, queste creme diventano di tendenza tra gli uomini

di Eleonora Gionchi

Finora BB e CC Cream erano esclusiva solo del beauty case femminile. Finora però. È infatti tendenza molto recente il lancio di questi prodotti anche per le pelli maschili.

Che cosa sono? Diminutivo di Blemish Balm Cream e di Color Control Cream, le BB Cream e le CC Cream nascono in Corea e focalizzano la loro attenzione su aspetti differenti della pelle a seconda delle proprie esigenze: le BB, benché composte da pigmenti colorati, si concentrano soprattutto sull’idratazione, le CC svolgono un’azione leggermente più completa andando anche ad agire sulla pelle stanca e stressata, correggendo e coprendo i segni di fatica.

Perché gli uomini dovrebbero usarle? Per la loro praticità: questi prodotti sono 2 se non addirittura 3 in 1 nel senso che svolgono differenti funzioni, come un correttore di imperfezioni. Oltre a idratare la pelle in profondità, queste creme agiscono in modo da limitare i segni di stanchezza e l’opacità della pelle dovuta alle poche ore di sonno, ridonano luminosità all’epidermide stessa e svolgono un’azione tonificante e anti-age grazie ad alcuni ingredienti energizzanti come il ginseng. Inoltre, bisogna sottolineare un fatto: pur essendo leggermente colorate, non sono però degli autoabbronzanti quindi l’effetto è assolutamente naturale.