Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Barba: tre account instagram per i giusti consigli


Tendenza barba lunga, con i consigli di @captainfawcet @averelabarba @envybeards

di Michele Mereu

Oramai è divento lo sguardo tecnologico dai cui guardare il mondo, anche quello della bellezza maschile. Ecco perché noi di Icon vi proponiamo tre account Instagram da cui trarre ispirazione per la cura della vostra barba.

@captainfawcet
Account instagram dell’omonimo marchio, questo spazio digitale racconta l’universo degli uomini barbuti attraverso immagini vintage, vecchi rasoi, nuove barbierie da scoprire, e prodotti novità creati ad hoc per la cura della barba. Una guida moderna per il nuovi barbuti, amanti di instagram.

@Averelabarba
Un racconto fatto attraverso immagini e cartelli con scritte tipo: “ Ciascuno deve pensare alla sua barba prima di pensare a quella degli altri”. Questo è l’account instagram del collettivo italiano Avere la Barba, che oltre ad avere scritto uno libro sull’argomento e ad avere una linea di prodotti made in Italy, si occupa di raccontare anche l’estetica e i valori che si nascondono dietro a questo mondo.

@envybeards
Envy è una linea inglese di oli pensati appositamente per prendersi per profumare la barba, ridurre le irritazioni, e idratare pelo e pelle: tropic oil, forest oil e night oil. Da qui poi anche l’idea di un profilo instagram che, attraverso suggestive immagini in bianco e nero, racconta la linea di prodotti e l’estetica degli uomini con la barba.