Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Barba e capelli della giusta misura


Executive Contour e Short Boxed Beard creano l’equilibrio classico, attualizzato

di Bullfrog

Capelli, barba, baffi. Baffi, barba, capelli. In un ambiente anni '30 in stile old America, i professionisti del grooming maschile di Bullfrog Modern Electric Barber si prendono cura dei loro clienti con alta professionalità, stile, tecnica. E sorriso. Per Icon, raccontano ogni settimana una tecnica, un taglio, un consiglio realizzato su un cliente con le immagini del lavoro svolto.

Leggi anche: Il taglio classico Executive Contour , La barba e la sua manutenzione

---------------

Il cliente 

Alessandro, 43 anni, architetto

Cosa ci ha chiesto

Alessandro è stato uno dei primi clienti di Bullfrog, dopo l'apertura, la scorsa estate. Il suo taglio di capelli è il classico Executive Contour

Cosa abbiamo realizzato

Nel corso di questi mesi ci siamo dedicati alle gestione sia del suo taglio di capelli (utilizzando la Suavecito, brillantina a base acqua), sia la sua curatissima barba.

Il taglio di capelli viene regolato mensilmente a forbice e pettine, per creare nel complesso una sfumatura morbida, non troppo marcata ma che ben si integri in armonia con la lunghezza della barba.
Lo stile di forgiatura della barba è un altro classico: Short Boxed Beard (non troppo lunga, massimo due dita sotto il mento, abbraccia al meglio il viso). In questo caso, viene controllata con pettine e forbice, poi trattata con olio e panni caldi (servizio Full Beard Reshaping).

In più

Per la gestione quotidiana Alessandro si affida al tonico per la barba marcato Dr. K Soap, un mix biologico di olio di albicocca, jojoba, girasole e cocco, che va massaggiato (bastano due gocce, due volte al giorno) e ammorbidisce il pelo, portando benefici anche alla pelle del viso sottostante.

Il parere finale del cliente

Assolutamente positivo