Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Bagnoschiuma sportivi, da viaggio e deluxe


10 novità consigliate da Icon

di Eleonora Gionchi

Si fa in fretta a dire bagnoschiuma. Ma non sono tutti uguali: alcuni hanno proprietà energizzanti e sono pensati per essere usati dopo una pausa in palestra, altri, invece, sono in versione travel così da occupare poco spazio in valigia. Senza poi contare le edizioni classiche, vintage e seluxe.

Per sportivi. Energizzanti, dall’aroma fresco e con azione tonificante per l'epidermide: sono queste le caratteristiche che devono avere gli shower-gel che trovano spazio nel borsone da palestra. Un dettaglio da non sottovalutare è poi la praticità del packaging: rigorosamente flacone a tubo e con una pratica chiusura a prova di caos.

Per i viaggiatori globetrotter. Che sia per lavoro o per un week-end fuori porta, il trolley è sempre pronto per un viaggio; all’interno l’edizione traveller del proprio bagnoschiuma, a prova di controlli al check-in – che può essere contenuto nelle bustine trasparenti.

Le edizioni deluxe. Hanno flaconi importanti, magari anche in vetro colorato, alcuni sono la traduzione delle loro fragranze mentre altri sono oggetti di design, facilmente riconoscibili cme i grandi classici: questi sono quel genere di bagnoschiuma che possono essere tranquillamente esposti nelle “salle de bain” facendo così bella mostra di sé.