Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I baffi: taglio e stile ungherese


Sistemati a forbice per dare forma nella parte centrale vengono regolati verso i lati, grazie all’utilizzo di cere che danno sostegno verso l’alto nella parte finale

di Bullfrog

Capelli, barba, baffi. Baffi, barba, capelli. In un ambiente anni '30 in stile old America, i professionisti del grooming maschile di Bullfrog Modern Electric Barber si prendono cura dei loro clienti con alta professionalità, stile, tecnica. E sorriso. Per Icon, raccontano ogni settimana una tecnica, un taglio, un consiglio realizzato su un cliente con le immagini del lavoro svolto.

Leggi anche: Effetto Bullfrog/1 e Effetto Bullfrog/2

---------------

Il cliente
Stefano Carapelli, art Director di TV Sorrisi e Canzoni - gruppo Mondadori

Cosa ci ha chiesto
Stefano ci ha cercati la prima volta per dare una revisione ai suoi baffi. Il suo stile precedente era "horseshoe" o "a ferro di cavallo" e voleva provarne uno diverso dal sapore classico ma che bene si sposasse con il suo viso.

Cosa abbiamo realizzato
Abbiamo optato per lo stile "ungherese": i baffi vengono sistemati a forbice per dare forma nella parte centrale e progressivamente regolati verso i lati, grazie anche all'utilizzo di cere che danno sostegno verso l'alto nella parte finale (lasciata più lunga). Questo stile sta avendo un ritorno negli ultimi anni, rivisto sia per uno stile elegante "giacca e cravatta", sia per uno stile più casual con selezione di Denim cimosato o capi vintage.

In più
Una piccola parentesi sulle cere per i baffi: nella nostra esperienza quotidiana noi ne utilizziamo diverse, spesso in base alle richieste dirette dei clienti. In negozio abbiamo una buona selezione che va dalle tradizionali cere dure da riscaldare e modellare (come la selezione di Capt. Fawcett's), alle cere in tubetto, morbide e già pronte (come la Stern). Sono tutti prodotti validi, dato che la scelta è in funzione dello stile che sceglie il cliente, del tempo che può dedicare alla gestione quotidiana e della durata e durezza che deve avere sul baffo nel corso della giornata.

Il parere finale del cliente
Stefano è molto soddisfatto del suo nuovo baffo che cura quotidianamente con pettine e cera.