Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Autumn in New York: spa deluxe nella Grande Mela


Trattamenti alle mele oppure agli olii essenziali rilassanti per combattere il cambio di stagione: le Spa a New York sono a tema autunnale

di Eleonora Gionchi

Cosa c’è di più romantico di qualche giorno d’autunno da trascorrere a New York? Se poi ci si aggiunge anche un appuntamento in una spa deluxe, il gioco è fatto. Non a caso sono molti i centri benessere nella Grande Mela che hanno pensato a trattamenti specifici per la stagione in corso. Ecco i tre migliori che Icon ha selezionato per voi.

50 Central Park Signature Ritual, The Ritz Carlton
Ispirato ai profumi e ai suoni di Central Park, questo trattamento è pensato per chi vuole completamente rilassarsi: gli ingredienti principali sono infatti degli oli essenziali che agiscono sul sistema nervoso rilassandolo completamente. In più, il trattamento prosegue con un massaggio tailor-made in base alle proprie esigenze.
Il dettaglio in più. L’hotel si trova proprio di fronte a Central Park, da qui l’idea di ispiararsi al parco per la creazione di trattamenti a tema. In più, la spa prevede anche i Fall Specials,  trattamenti speciali adatti alla stagione in corso.

Apple Stem Cell Firming Facial, Mandarin Oriental
Sfrutta le proprietà nutritive e gli acidi della frutta della mela, questo trattamento specifico per il viso. L'obbiettivo è quello di ridurre le rughe e segni d’espressione, grazie alla maschera a base di cellule vegetali estratte dalle mele, che creano sul viso un effetto liftante che, oltrettutto, migliora anche la compattezza della pelle.
Il dettaglio in più. Particolarità di tutte le spa del Mandarin Oriental è quella di basarsi sulla medicina ayurveda e sulla ricerca del proprio equilibrio. I trattamenti possono essere effettuati anche nella Vip Spa Suite oppure nella Thai Yoga Suite.

Sleep Ceremony, The Peninsula
Proprio perché il cambio di stagione può portare anche a dei cambiamenti del ritmo sonno-veglia, questo trattamento è una vera e propria cerimonia che permette di allontanare tutto lo stress della giornata per conquistare il riposo ideale. Con candele e musica rilassante in sotto fondo, il trattamento prevede pietre calde sui punti Marma del corpo, che detossinano il corpo e sciolgono le rigidità muscolari. Un rituale per i piedi e la meditazione completano il tutto.
Il dettaglio in più. Lo storico albergo è completo anche di un fitness center, piscina e di un hair salon per un servizio extra-luxury.