Questo sito contribuisce alla audience di panorama

9 profumi freschi per l’estate 2017


I profumi per l’estate guardano al mare sia nei pack, azzurri e cristallini, sia nelle note che profumano di salsedine e di
agrumi freschi

di Michele Mereu

Ecco i profumi da mettere in valigia per festeggiare le vacanze estive: si ispirano al profumo del mare, della salsedine, ma anche a quello della macchia mediterranea e del deserto. Per voi 9 proposte profumate per questa estate 2017.

Le Mâle Eau Fraiche di Jean Paul Gaultier
Le note. Versione estiva del classico profumo “Le Mâle”, che si alleggerisce grazie a note neroli, menta, salvia, fava tonka, legno di sandalo e vaniglia.

Per chi. ideale per chi è amante dei profumi freschi, e dei fumetti grazie al pack dedicato al supereroe più famoso: Superman.

Valentino Acqua Uomo di Valentino
Le note. Questo nuovo profumo di Valentino ricorda un giardino italiano dove note di mandarino, cedro e pomodoro verde si mescolano insieme. Dopo, sentori di cuoio bianco iridescente si uniscono all' assoluta di iris che conferisce alla fragranza un fascino unico, grazie anche all' essenza di salvia sclarea e di patchouli.

Per chi. Perfetto per chi è alla ricerca di una scia elegante, sofisticata, ma disinvolta.

Light Blue Eau Intense pour Homme di Dolce&Gabbana
Le note. Dieci anni dopo il lancio di Light Blue, il maestro profumiere Alberto Morillas scrive un nuovo capitolo nella storia di Light Blue con Light Blue Eau Intense: nella nuova versione accenti frizzanti di pompelmo, mandarino e un accordo acquatico-salto che ricorda l’odore del Mar Mediterraneo.

Per chi. Per gli amanti del mare e dei profumi freschi a base di agrumi.

Aqua Pour Homme Atlantique di Bulgari
Le note. Un’eau de toilette fragrante che trae ispirazione dalla potente forza dell’Atlantico e che ruota intorno alla nota di ambra marina. In più, benzoino, vetiver e legno di sandalo riproducono olfattivamente i sentori della spuma di mare.

Per chi. Fragranza ideale per chi ama il mare e le note marine nei profumi.

Marettimo di Azzaro
Le note. Un profumo acquatico-esperidato-boisé firmato Quentin Bisch destinato agli uomini, che cattura la magica alchimia del sole allo zenit con note di limone, Calypsone e cedro.

Per chi. Per l’uomo che ama le onde, il sole caldo e i tramonti estivi.

Costal Cypress and Sea Fennel di Molton Brown
Le note. Questa fragranza marina è stata creata attraverso ingredienti insoliti: olio di cipresso blu dell’Australia, gelsomino, incenso, bergamotto e note di cardamomo.

Per chi. Ideale per l’uomo a cui piace l’aspetto più selvaggio e inesplorato del mare.

Eternity Summer di Calvin Klein
Le note. Un profumo che riproduce la serenità che si vive nel deserto all’ora del tramonto: una sensazione di calore intenso sulla pelle che lascia posto all’aria fresca della sera, freschezza riprodotta con olio di bergamotto, salvia del deserto, zenzero e aromi più intensi di legno di sandalo, olio di vetiver e muschio salato.

Per chi. Per uomini romantici e contemplativi che cercano una fragranza mutevole e sorprendente.

Wave 2 di Hollister California
Le note. Una fragranza fresca e vitale pensata per i più giovani: all’interno tocchi di pepe Bianco, bergamotto, acqua di lavanda, Salvia, Geranio, che si uniscono a legno di sandalo, e muschio.

Per chi. Per gli amanti degli sport acquatici, del sole, e per i surfisti alla ricerca dell’onda perfetta.

Man Ice di Jimmy Choo
Le note. Come dice il nome stesso questo profumo è un rimedio rinfrescante contro la calura estiva: si apre con una brezza di agrumi con note di mandarino, bergamotto italiano. Poi, un cuore intenso con sentori di mela croccante, essenza di vetiver e legno di cedro.

Per chi. Ideale per chi cerca una fragranza fresca per l’estate ma carica di personalità.