Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I consigli beauty in 9 prodotti


Selezionati dalla redazione, 9 prodotti da provare e avere quest’estate

di Eleonora Gionchi

Spesso il modo migliore per trovare i propri prodotti beauty è chiedere. E dunque, ecco i 9 prodotti best of della redazione beauty di Icon. Il passaparola funziona anche in questo caso.

Monica Agostini
- profumo Not a Perfume, Juliette has a Gun: “Perché è delicato, esalta l’odore della pelle di ognuno, non è invadente e sa di buono!”.
- My Terracotta Natural Blondes, Guerlain: “È una polvere compatta che regala un incarnato luminoso, ideale in città prima delle vacanze. E, strano a dirsi, è adatta anche agli uomini perché non crea quell’orribile effetto fake”.
- Efabody, Bakel: “È un burro per il corpo estremamente nutriente e multitasking: lo uso come idratante ma anche come dopo-sole perché lenisce e si fonde con la pelle. Basta scaldarlo velocemente tra le mani ed è fatta”.

Eleonora Gionchi
- Rare Teas, Jo Malone: “Per me non c’è estate senza un profumo al tè e la collezione Rare Teas di Jo Malone ne racchiude sei pregiati tutti provenienti dall’Oriente e infusi direttamente dalle foglie: freschi, delicati, sensuali, maschili. Insomma, ce n’è per tutti i gusti”.
- Premium Care Oil, Sea Breeze Ligne St. Barth: “Perché è un olio ma non ne ha la consistenza, è leggero, si assorbe velocemente e non unge ed è adatto sia per il corpo che per i capelli. Inoltre essendo fatto a St Barth, appena lo apri ti dà l’impressione di essere sull’isola caraibica invece che in città”.
- Cellular Swiss Ice Crystal Emulsion, La Prairie: “Perché è comoda e pratica, ne basta veramente poca per avere il viso completamente idratato. Non solo ma, visto che combatte i primi segni del tempo, è adatta alle pelli dei 30enni, momento in cui bisogna iniziare a pensare alle rughe”.

Michele Mereu
- Self Tan Beauty, Lancaster: “Non sono un affezionato degli autoabbronzanti, tutt’altro, però questo è perfetto se si vuole dare un leggerissimo colore senza macchie o risultati disastrosi. Inoltre ha un profumo che crea dipendenza e un nome, A week-end in Ibiza, che aiuta ad affrontare la giornata”.
- Hydra Beauty Lotion, Chanel: “Per la sua consistenza, in gel, che calma, lenisce e coccola le pelli arrossate e sensibili. Ideale dopo la doccia, è perfetta anche come dopo barba”.
- Frankincense & Mandarin Body Polish, Neal’s Yard Remedies: “Premesso che sono fan di tutto ciò che è bio, questo scrub è un mio immancabile perché oltre a pulire in profondità, grazie ai semi di ribes che si sentono al tatto, lascia la pelle perfettamente idratata”.