Questo sito contribuisce alla audience di panorama

8 solari bio per l’estate 2017


Formule create con materie prime biologiche, per rispettare la pelle e l’ambiente. Ecco i solari “green” da utilizzare questa estate

di Michele Mereu

Anche il mondo beauty al maschile parla sempre più spesso di formule “green”, in grado di rispettare la pelle ma anche la natura. Anche nel campo delle protezioni solari, questa è una tendenza diffusa, per questo Icon ha selezionato 8 formule bio per prendervi cura della vostra pelle sotto il sole.

Bakel: Suncare SPF 30 Viso e Corpo
Una protezione che aiuta la pelle a combattere i segni del tempo e allo stesso tempo aiuta a guadagnare un’abbronzatura che dura a lungo. I filtri fisici contenuti nella sua formula non sono nanometrici, ovvero non contengono polveri che penetrano nella profondità della cute, diventando potenzialmente dannosi per l’organismo. Quelli chimici, invece, sono riconosciuti dalla legislazione europea e americana come innocui e privi di effetti collaterali.

The Organic Pharmacy : Cellular Protection Sun Creme SPF 30
Biologico al 75%, è senza alluminio, SPF artificiali, ma con zinco micronizzato e pongamia che proteggono dai raggi UVA e UVB, ricco di antiossidanti, oli idratanti e nutrienti come il burro e la rosa canina. In più, non lascia patina bianca quando si stende ed è adatto alle pelli sensibili.

Lush: Sesame Suntan Lotion SPF 10 protezione bassa
Contiene ingredienti freschi come olio di sesamo e infuso di foglie di noce per stimolare la produzione naturale di melanina e favorire l’abbronzatura. Il burro di cacao equosolidale dalla Colombia e l’estratto di aloe vera rinfrescano e nutrono la pelle, mentre tre filtri solari ad alto spettro proteggono dai raggi dannosi del sole.

Nature’s: Crema Solare Viso-Corpo SPF 25
Con il complesso filtrante IR-SUN, questa crema viso e corpo assicura una protezione completa ed efficace contro i raggi UVA, UVB e Infrarossi. Grazie all’associazione con l’acqua unicellulare di arancia dolce, svolge un’azione idratante e antiossidante. Il risultato? Un’abbronzatura uniforme e luminosa.

Lavera: Spray Solare SPF 20
Emulsione leggera spray che contiene olio di semi di girasole bio, che aumenta la capacità della pelle di immagazzinare più acqua, e poi ancora calendula bio, dall’azione calmante ed emolliente. È una protezione resistente all’acqua, ideale per gli sportivi. I filtri minerali impiegati, come ad esempio il titanio diossido e l’ossido di zinco, hanno effetto immediato e non interferiscono con il sistema ormonale, creano uno strato protettivo sulla pelle che riflette i raggi UV.

Comfort Zone: Sun Soul Milk SPF 30
Rafforza le difese naturali della pelle prima, durante e dopo l’esposizione solare attraverso l’attivazione di meccanismi di protezione e riparazione del DNA. Senza siliconi, parabeni e oli minerali, coloranti artificiali e derivati animali, è composta al 72% di ingredienti di origine naturale. Con attivi naturali antiossidanti e olio di argan certificato Ecocert, garantisce un’efficacia ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB.

Dr.Haushka: Latte Dopo Sole
Trattamento doposole rinfrescante, ricco di ingredienti naturali benefici, lenisce e distende la pelle lasciandola morbida e levigata. All’interno carota, rosa canina e un estratto di semi di cotogna aiutano la pelle a preservare la propria idratazione, lasciandola morbida ed elastica. Calendula e antillide calmano la pelle stressata dal sole, mentre l’olio di mandorla, il burro di karité e la cera di rosa svolgono un’azione intensamente trattante e reidratante. Priva di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici è ideale per le pelli allergiche e sofferenti.