Questo sito contribuisce alla audience di panorama

5 prodotti immancabili per l’uomo sportivo


Doccia schiuma, olio corpo, crema protettiva capelli, gel defaticante per i piedi e acqua rilassante : il beauty case dell’uomo sportivo

Scegliere i cosmetici giusti per chi fa sport non è sempre facile. Ecco allora una selezione ragionata di prodotti utili per l’uomo nella fase pre o post allenamento.

Calmare l’adrenalina. The Ritual of Dao Bed & Body Mist di Rituals è un’acqua profumata arricchita yi yi ren e white lotus, ideale da utilizzare soprattutto per gli sportivi che fanno attività fisica alla sera, questo spray, infatti, calma l’adrenalina messa in circolo dal movimento e facilita il riposo notturno. Come si usa? Basta spruzzarla generosamente sulla pelle dopo la doccia, oppure direttamente sulle lenzuola.

Curare i piedi affaticati. Gli sportivi lo sanno: una sessione di corsa può mettere a dura prova dita, articolazioni, e pianta del piede. Per questo la crema piedi Pink Peppermint di Lush, grazie agli effetti defaticanti dell’arnica, aiuta i piedi ad alleviare dolori e fatiche post allenamento. In più, il burro di cacao nella formula ammorbidisce gli inspessimenti dati dallo sfregamento della pelle sulla scarpa.

Rilassare mente e corpo. Arnica Gel Doccia Sport Weleda regala una sferzata di energia dopo lo sport: un detergente dalla consistenza leggera, che pulisce delicatamente la pelle senza disidratarla. Dopo una partita di calcetto o tennis, il mix olfattivo a base di oli essenziali di rosmarino e lavanda allontana le tensioni generali, mentre l’estratto di arnica, insieme all’acqua calda della doccia, facilita il rilassamento delle tensioni muscolari.

Defaticare i muscoli. Muscle Release di Susanne Kaufmann è un olio pensato appositamente per rilassare i muscoli dopo lo sport. Al suo interno sono mescolati oli di jojoba, avocado e rosa canina, che idratano la pelle in profondità, ai quali si uniscono quelli di ginepro e pino che scaldano i muscoli migliorando la circolazione  e l’eliminazione dell’acido lattico.

Proteggere i capelli. Swim Cap Crema Protettiva di Biopoint è una crema protettiva ideale per gli uomini che vanno in piscina. È in grado di isolare i capelli dall’acqua, proteggendoli dall’azione disidratante del cloro. Non fa schiuma e aderisce al capello come una cuffia naturale. Il calore generato durante il movimento attiva la formula che favorisce un trattamento termo-condizionante, in grado di idratare i capelli e renderli più gestibili dopo l’attività sportiva.