Questo sito contribuisce alla audience di panorama

5 creme da notte per l’uomo


Le nuove creme da notte sono a base di alghe oceaniche e preziosi estratti botanici. In più, riparano la pelle dai danni di sole, smog e inquinamento, rendendola più forte

di Michele Mereu

Sempre più diffusa anche nella beauty routine maschile, la crema da notte è il cosmetico giusto per riparare la pelle dai danni e dalle aggrssioni che ogni giorno subisce da parte di sole, smog e inquinamento. Ecco allora cinque novità cosmetiche a riguardo, da provare subito.

Crema notte antietà globale di Sephora
Una crema notte anti-età che agisce come un vero e proprio "allenatore" per la pelle, in grado di colmare istantaneamente le carenze di collagene della pelle e stimolandone la produzione notte dopo notte. Come si utilizza? Si applica alla sera e massaggia con movimenti dal basso verso l’alto per potenziare l’effetto.

Botanical D-Tox di Sisley
Un trattamento intensivo da notte detossinante in grado di “ossigenare” le cellule ed eliminare le tossine dalla pelle in profondità. Un siero che potenzia le difese naturali della pelle, attenua la stanchezza e aiuta a rivitalizzarla a lungo. All’interno l’estratto peptidico di riso, nuovo attivo che permette alle cellule di detossinarsi, e quello di Ginkgo biloba che dona alla pelle una sferzata di energia, rendendola più luminosa.

Glycolic 10 Renew Overnight di Skiceuticals
Una formula correttiva da notte che mixa acido glicolico e fitico: il primo stimola il turn over cellulare per migliorare la grana e il colorito della pelle, il secondo, invece, è in grado di neutralizzare tutte le cause (leggi smog e inquinamento) che rendono la pelle opaca. In più, un mix di oli botanici, tra cui jojoba e semi di girasole, aiuta a formare sulla pelle uno strato protettivo che dona comfort e aiuta a preservare l’idrtazione.

Crema Rivitalizzante Nuit Polaire di Polaar
Il segreto di questa crema do notte? L’estratto di alga boreale Rhodimenia Borealia. Questa è in grado di sintetizzare un'elevata quantità di fitomelatonina, un’enzima che consente l'attivazione di tutti i meccanismi biologici responsabili della rigenerazione cellulare notturna. Ricca di beta-endorfine e nutrienti essenziali, quest'alga boreale rivitalizza le pelli stressate dalle offese diurne del sole, dello smog e dell’inquinamento.

Leggi anche I prodotti per proteggere la pelle dall'inquinamento

Crema da notte nutriente No Wrinkles Midnight Moisture di This Works
Una crema ultra nutriente per combattere i segni di stanchezza. Applicata la sera prima di coricarsi, questa crema rigenera la pelle grazie all’estratto dell'albero della seta persiano, che stimola la disintossicazione, al retinolo, che favorisce la produzione di collagene, e all’acido ialuronico, che idrata e rimpolpa la pelle.