Questo sito contribuisce alla audience di panorama

5 consigli per gli sportivi in vacanza


Creme anti-scottature, app e integratori per chi preferisce il movimento al relax e ai bagni di sole

di Eleonora Gionchi

Surf, vela, trekking, nuotate rigeneranti: anche in vacanza il vero sportivo non si ferma, prediligendo il movimento al relax e ai bagni di sole. Diventa quindi necessario un particolare beauty-case che comprenda non solo la protezione solare ma anche integratori e prodotti dall’effetto ice.

- Protezione solare. Che sia al mare o in montagna non può mai mancare, adatta al proprio fototipo e a chi pratica sport, con un SPF elevato così da evitare scottature.

- Crema anti-scottature. Meglio essere attrezzati con creme ad hoc che leniscono l’epidermide dai rossori e dal fastidio del troppo sole. La maggior parte di queste è pensata anche per alleviare punture d’insetto; sono dunque ideali anche per trascorrere vacanze in montagna.

- Effetto rinfrescante. Shower gel o acqua termale shampoo purché siano in versione rinfrescante. Tra le elevate temperature e lo sport il fisico ha infatti bisogno di abbassare il grado di calore acquisito, per questo è meglio optare per prodotti che contengono mentolo, menta, estratti alpini e marini così da dare una sferzata di energia al fisico.

Leggi anche: I prodotti beauty per rinfrescarsi d'estate

- Integratori. A proposito di energia, non possono mancare gli integratori così da compensare i sali minerali persi durante lo sport. E per quelli che tengono alla propria linea anche in vacanza, da non dimenticare tè e tisane dall’effetto detox e anche anti-ossidante.

- Le app. Fondamentale per ogni sportivo è l’idratazione, sempre e comunque, a maggior ragione in estate; una regola alla base di app apposite che ricordano quando bisogna bere. Per gli smemorati e i più tecnologici. Una delle più usate è AquaClock.