Questo sito contribuisce alla audience di panorama

16 prodotti uomo per il rientro in città


Scrub, doposole e shampoo. Ecco i prodotti da uomo giusti per la beauty routine di fine agosto

di Eleonora Gionchi

La fine delle vacanze porta con sé due "problemi" estetici, anche per l'uomo: il mantenimento dell’abbronzatura e una corretta idratazione della pelle per evitare le odiose spellature. È quindi fondamentale ricorrere ad alcuni prodotti ad hoc: scrub, gommage, creme anti-secchezza.

Scrub. Superficialmente, si ritiene che la pulizia profonda fatta con scrub e gommage sia da evitare con l’abbronzatura. Niente di più sbagliato, anzi è proprio questo il momento giusto per usare prodotti veloci e delicati, che aiutano a eliminare le antiestetiche screpolature che si formano normalmente a causa della disidratazione dopo l'esposizione al sole. Da usare sotto la doccia, scrub e gommage eliminano la pelle morta rivitalizzando l’abbronzatura e l’epidermide.

Dopo sole. Da stendere al ritorno dalla spiaggia, l’after-sun è un alleato anche in città: dalla texture ricca, aiuta la pelle a ri-raggiungere il suo livello di idratazione ottimale messa a dura prova durante le vacanze al mare oin montagna. A questo si aggiunge l’intensificazione dell’abbronzatura e il suo prolungamento, una caratteristica dei doposole di ultima generazione, grazie a ingredienti come la carota e alla vitamina E.

Da non dimenticare: shampoo&Co. Il trio salsedine-vento-sole sottopone a stress i capelli che, al rientro, hanno bisogno di essere profondamente reidratati con un’attenzione particolare al fusto del capello che ha bisogno di essere ristrutturato. In alcuni casi si può anche ricorrere a un’azione rinfrescante che doni una sferzata die energia alla cute: sono perfetti quindi gli oli, gli shampoo riequilibranti ed eventuali maschere.