Questo sito contribuisce alla audience di panorama

15 prodotti freddi per l’estate


Menta e mentolo, lavanda, canfora e alghe per rinfrescare la beauty routine dell’estate

di Eleonora Gionchi

Per trovare un po’ di refrigerio durante le calde giornate di agosto non è necessario scalare monti o andare al Polo Nord, basta avere nel proprio beauty-case i prodotti giusti, quelli a effetto ice perfetti praticamente per tutto: viso, corpo, gambe, piedi e sono adatti da usare tanto in città quanto in vacanza.

Perché sceglierli. La sensazione di freddo immediato è solo la prima conseguenza. A questa si aggiunge che questi prodotti sono innanzitutto pensati per decongestionare, perfetti quindi in caso di arrossamenti causati dal sole, svolgono inoltre un’azione sgonfiante ideale soprattutto per i piedi e le gambe e infine donano una sferzata di energia all’epidermide facendola comparire più tonica, compatta e stimolando anche il processo di rigenerazione cellulare ideale soprattutto per la pelle del viso.

Ingredienti. Il mentolo e la menta sono noti non solo per le loro proprietà rinfrescanti ma anche per quelle disinfettanti e calmanti . Inoltre, particolari alghe, anche provenienti dalle Alpi Svizzere, mantengono inalterate la freschezza, così come la canfora e la lavanda. Per godere appieno di questi benefici è importante che la texture sia stesa correttamente e con un massaggio.

Consiglio in più: questi prodotti possono essere conservati in frigo così da potenziare la loro azione.