Questo sito contribuisce alla audience di panorama

13 prodotti viso uomo leggeri per l’estate


Come rinfrescare e idratare la pelle con trattamenti antietà da tenere in freezer e creme viso effetto icecream

di Michele Mereu

Tra creme, sieri e maschere idratanti, la consistenza "sorbetto", fresca e leggera, è la nuova protagonista dei trattamenti da uomo. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su questa texture che ci accompagnerà nei caldi mesi estivi.

A ciascuno il suo. La texture dell’estate si declina in diversi prodotti per la cura del corpo: maschere, idratanti viso, occhi e corpo. Gli ingredienti presenti all’interno di queste formule sono acido ialuronico, per portare idratazione; ma anche attivi detossinanti, come polifenoli e acqua d’uva; energizzanti come zenzero, ginseng, e la celeberrima spirulina, un’alga che cresce in acqua dolce.

Tocco di freschezza. Sofficità e freschezza, queste le caratteristiche principali delle creme sorbetto, un vero e proprio piacere per i sensi. Una formula “acquosa” perfetta per idratare soprattutto la pelle dell’uomo: riesce infatti a ripristinare le risorse idriche della pelle, senza ungere, e assorbendosi velocemente. Freschezza in grado di lenire anche le irritazioni (specialmente quelle post rasatura), e tonificare viso e contorno occhi, riducendo i segni di stanchezza. Ha poi un profumo gourmand, dato da note di Mandarino, Limone e Menta fresca.

In più. La nuova cosmesi non offre solo consistenze che ricordano freschi dessert, ma anche veri e propri trattamenti s.o.s, da tenere in freezer. È  il caso del nuovo Blossom Ice, lanciato sul mercato dell’azienda italiana Bakel. Si tratta di ghiaccioli cosmetici, ricchi di sostanze idratanti e anti-età, da passare sul viso dopo la detersione, per tonificare e sgonfiare. Il trattamento perfetto per l’estate ormai alle porte.