Questo sito contribuisce alla audience di panorama

13 prodotti per accogliere gli ospiti


Dalla candela allo spray per profumare il cuscino. Cosa non deve mancare se avete ospiti

di Michele Mereu

È risaputo che il sapere ricevere i propri ospiti è un’arte. Che sia un famigliare in visita o il migliore amico, esistono delle accortezze per far sentire il proprio ospite come a casa. Oltre alle lenzuola fresche di lavanderia e di un morbido set di asciugamani, è piacevole pensare a delle sorprese in chiave beauty, che renderanno il soggiorno indimenticabile.

In casa. Se avete deciso di ospitare un amico per una o più notti, rendere la casa accogliente e profumata più del solito è un’ottima idea per dargli un caldo benvenuto. Potete farlo accendendo diverse candele profumate in giro per la vostra abitazione, oppure per un effetto ancora più sorprendente potete optare per degli incensi, ma non i soliti, scegliete quelli fioriti per stupire.

In bagno. Pensata alla piacevole sorpresa del vostro ospite, che entrando in bagno troverà dei prodotti appositamente pensati per lui: dal sapone per le mani a quello per la doccia, dai sali per il bagno rilassanti alla crema per il corpo. Se il vostro ospite è un uomo, non dimenticate un kit per la rasatura. Non date poi per scontato che si sia ricordato di mettere nel beauty case lo spazzolino e il dentifricio: fategli trovare un kit per la pulizia dei denti, accompagnato da un dentifricio dal gusto insolito. Cannella o liquirizia? Decidete voi.

In camera. Mettete a disposizione candele profumate e qualche libro da leggere. Infine sul comodino fategli trovare una crema mani dal pack speciale e uno spray specifico per profumare il cuscino, alla rosa o alla lavanda.