Questo sito contribuisce alla audience di panorama

12 novità: creme corpo da uomo


I prodotti da usare quando si ha fretta sono multitasking e pratici

di Michele Mereu

Anche gli uomini più intransigenti si sono arresi alla necessità di idratare quotidianamente la pelle del viso. L’ultimo muro da abbattere rimane la crema per il corpo. Di seguito le caratteristiche principali delle nuove formule idratanti, ideali per gli uomini che vanno di fretta.

Asciugatura rapida. Dopo la doccia idratare la pelle è fondamentale, anche se non c’è nulla di più fastidioso del dover indossare i vestiti con la pelle unta e appiccicosa. Per questo l’asciugatura rapida delle creme è una delle caratteristiche più apprezzate, quando si parla di idratazione al maschile. Quelle di ultima generazione sono a base di burri naturali, come avocado, murumuru e tucuma che vengono assorbite immediatamente dalla pelle, nutrendola e idratandola per tutta la giornata.

Multitasking per chi ha poco tempo. Le nuove formule per il corpo, pratiche e versatili, posso essere usate sia per idratare la pelle del corpo che per idratare i capelli, soluzioni ideali per ridurre l’ingombro quando si viaggia. Per chi invece non ha tempo di stendere il normale idratante, i nuovi balsami per il corpo si applicano anche sotto la doccia, dopo aver deterso la pelle, e si sciacquano con l’acqua, lasciando la pelle perfettamente idratata. Comodi da utilizzare per la doccia in palestra o dopo l'attività fisica.

Nuove texture. La più nuova è sicuramente quella in siero, già sperimentata per la cura del viso. Il siero infatti è un concentrato di sostanze pregiate, come ad esempio l’acido ialuronico (ideale per mantenere alti i livelli di idratazione). In più grazie alla sua consistenza leggera si stende facilmente e asciuga altrettanto rapidamente.