Questo sito contribuisce alla audience di panorama

10 profumi da uomo ispirati al Mediterraneo


Fico, limone, bergamotto. E poi, due spa nel Mediterraneo per una fuga da weekend

di Eleonora Gionchi

Il Mediterraneo e le sue isole – sole, mare, colori, giardini. È questa l’ispirazione per fragranze che assomigliano più a cartoline olfattive da indossare in città per prepararsi alle vacanze oppure appena rientrati per prolungare i benefici vacanzieri.

Mare e.... I nasi quando si parla di Mediterraneo cercano di andare oltre le classiche note ozonate e di sabbia calda per raccontare il relax e la voglia di evasione: le note degli agrumi, pompelmo, arance, limoni, bergamotto fanno subito pensare alla macchia mediterranea, il gelsomino e il fico richiamano immediatamente alla mente l’estate, la lavanda colora la Provenza, il papiro ricorda la storia millenaria di alcuni popoli così come l’ulivo. E poi il lampone, la mela, cassis e la peonia creano un mix divertente e sbarazzino come le serate a Ibiza o Formentera. Fragranze d’atmosfera dunque da scegliere in base alla propria meta.

...Spa.
Relais & Châteaux Kirini Suites & Spa a Santorini è un angolo in cui eliminare tutte le tensioni: il massaggio al retro della testa, eseguito con la semplice digitopressione, rilassa tutto il corpo mentre il massaggio profondo dei tessuti agisce direttamente sulla muscolatura, eliminando lo stress e drenando i tessuti. Al Gran Melia, Palacio de Isora, di Tenerife, invece,  la spa è affidata a Clarins: qui si riequilibra il corpo e il viso, stimolando il sistema linfatico e la circolazione sanguigna.