Questo sito contribuisce alla audience di panorama

10 creme mani per gli uomini


Nuove e grandi classici, sono indispensabili per avere mani perfette durante l’inverno

di Eleonora Gionchi

Come dev’essere una crema mani invernale per gli uomini? Senza dubbio pratica. Quindi facilmente assorbibile, priva di profumazioni, dal packaging pratico e piccolo, e che oltre a ingredienti idratanti contenga anche quelli anti-age.
Abbiamo quindi selezionato le 10 creme che rispondono a queste caratteristiche, perfette per la stagione fredda.

Hand Absolute di Filorga
Novità del marchio, questa crema è 4 in 1: nutre in profondità la pelle grazie al burro di karitè, svolge un’azione anti-età per merito dell’acido ialuronico e del collagene, che in 30 giorni ringiovaniscono le mani, previene la comparsa delle macchie e rinforza le unghie.

Nivea Men Cream di Nivea
Pensata proprio per le esigenze maschili, questa nuova crema della Nivea svolge un’azione idratante per tutto il corpo ed è ideale anche sulle mani. La formulazione è nuova, partendo dalla profumazione più maschile e fresca e dagli ingredienti tra cui la vitamina E che svolge un’azione antiossidante sulla pelle.

Crema mani e unghie di Sebamed
Specifica per chi ha unghie fragili, questa crema è ricca di cheratina che crea un velo protettivo rinforzandole e rendendole più elastiche. Inoltre, pantenolo e bisabololo proteggono l’epidermide in profondità.

Crème gourmande mains et ongles di Caudalie
Gli estratti di vite e uva trattengono l’acqua, così da non disidratare la pelle rigenerando e nutrendo in profondità l’epidermide, mentre il burro di karitè e un complesso di oli d’avocado e d’oliva levigano le mani.

Crema mani riparatrice di Prep
Pensata per i grandi freddi o per le mani continuamente esposte alle intemperie, questa crema è un trattamento intensivo: nutre in profondità aiutando a lenire la pelle secca e screpolata.

Crema per le mani di Dr. Hauschka
La profumazione discreta la rende molto apprezzata dagli uomini. E' ideale quindi per chi pratica sport all’aria aperta, come per chi è solito spostarsi in motorino o bicicletta.

The hand treatment di La Mer
Le alghe, contenute in tutti i prodotti del marchio, e l’acqua aiutano la pelle a rigenerarsi grazie alle loro proteine marine e vegetali. La sua specificità è diminuire le macchie dell’età donando un aspetto sano e prevenendo eventuali futuri danni.

Men mineral hand cream di Ahava
È pensata non solo per le mani più rovinate e inspessite: i suoi ingredienti permettono soprattutto di levigare la pelle grazie all’estratto di hamamelis. Si assorbe rapidamente e non lascia residui oleosi.

Clarinsmen Soin Idéal Mains di Clarins
Ha una texture non appiccicosa e che si assorbe velocemente e attenua le ruvidità causate dal lavoro e dallo sport.

Cicaplast mains, La Roche-Posay
Estremamente specifica per i grandi freddi, questa crema de La Roche Posay crea una sorta di guanto che protegge le estremità da screpolature e geloni oltre a riparare quelli eventualmente già presenti.